TERMINI E CONDIZIONICONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra TOSCA, con sede legale in Cagliari (Ca) Largo Gennari, 14  – P. IVA 01787980927 (Tosca Profumeria.it) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di TOSCA di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di vendita, nel sito web www.toscaprofumeria.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di TOSCA, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

 

2. PREZZI


I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di TOSCAprofumeria.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono incluse nel prezzo riportato sul sito, per importi superiori a €49,00 la spedizione è gratuita.

 

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO


3.1 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) tramite bonifico bancario a favore di  PROFUMERIA TOSCA di Tocco Maria SNC – Banca: Intesa San Paolo – IBAN IT54L0306904863100000000437  (b) tramite carta di credito , operazione garantita dal sistema PayPal.

 

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI


4.1 – TOSCA profumeria consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.

4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: TOSCA, Largo Gennari, 14 – Cagliari

 

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI


TOSCA profumeria accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione, da parte di TOSCA profumeria, della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. TOSCA profumeria si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

6. GARANZIE E ASSISTENZA


Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a TOSCA profumeria le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE


Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

8. DIRITTO DI RECESSO


8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di TOSCA profumeria di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
• fornitura di prodotti sigillati, aperti dal Cliente;
• fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, profumi. Make Up;

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. TOSCA profumeria restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

 

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03


9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da TOSCA profumeria , in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a PROFUMERIA TOSCA di Tocco Maria SNC, Largo Gennari, 14 – Cagliari

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è PROFUMERIA TOSCA di Tocco Maria SNC, Largo Gennari, 14 – Cagliari

 

10. FORO COMPETENTE


Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Cagliari.

Modalità di pagamento disponibili:
A – Bonifico Bancario
B – Carta di Credito

TOSCA profumeria si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.

Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, TOSCA profumeria non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Comunicare con TOSCA profumeria
Puoi sempre contattarci telefonicamente al Tel. +39 070.497606 risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l’indirizzo e-mail: info@toscaprofumeria.it – Riceverai risposta in tempi brevissimi.

Scelta del prodotto

È possibile scegliere il prodotto desiderato navigando all’interno delle Categorie e Sotto categorie indicate nei menù , accedendo così direttamente al prodotto o all’elenco dei prodotti. Una volta trovato il prodotto che si desidera acquistare sarà sufficiente indicare la quantità nell’apposito campo di testo, quindi cliccare sull’immagine raffigurante il carrello della spesa per aggiungere il prodotto al vostro carrello. Nella sezione “carrello” troverete l’elenco dei prodotti prescelti, con la possibilità di modificarne le quantità o di eliminare i prodotti che non si desiderano più acquistare. Cliccando sul pulsante “Completa il tuo acquisto” sarete indirizzati nella pagina di inserimento dati necessaria per ultimare l’acquisto.


Nessun obbligo di registrazione per procedere agli acquisti.

Essendo però registrati sul nostro sito è possibile usufruire di buoni sconti personalizzati per l’acquisto dei prodotti. Una volta completato l’acquisto verrà inviata in automatico una email all’indirizzo indicato in fase di inserimento dati con il riepilogo di quanto acquistato e le coordinate bancarie necessarie in caso di pagamento con bonifico bancario anticipato.

Le modalità di pagamento previste per il sito TOSCA profumeria.it sono le seguenti: Carta di Credito / Paypal. PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online, che ti permette di fare acquisti sul nostro sito in tutta sicurezza. Già 1 milione di conti in Italia, e più di 100 milioni nel mondo, inviano e ricevono denaro in modo immediato e protetto. Con PayPal le vostre informazioni personali non saranno registrate sul sito TOSCAprofumeria.it e in nessun altro database,. Attraverso il sistema di pagamento PayPal, sul nostro sito, è possibile effettuare il pagamento in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa • Visa Electron, • MasterCard) sia con carta prepagata (come Postepay • Vodafone Cash Card, ed altre ancora).

Contrassegno
Scegliendo tale modalità di pagamento i prodotti ordinati le saranno inviati direttamente all’indirizzo indicati in fase di inserimento dati, utilizzando il nostro corriere. Prima dell’invio dei prodotti il cliente sarà contattato tramite telefono o tramite e-mail per confermare l’acquisto.

Bonifico Bancario Anticipato
Il bonifico bancario è un metodo sicuro e molto utilizzato in Italia da chi non è in possesso di una carta di credito. Attraverso questo sistema e la possibilità di effettuare bonifici online tramite la propria banca è possibile effettuare il bonifico contestualmente all’acquisto sul nostro sito per velocizzare la consegna del prodotto.

È importante scrivere nella causale del bonifico il numero di Ordine, che vi sarà comunicato nell’email di conferma. 

COORDINATE BANCARIE PER IL BONIFICO
A favore di PROFUMERIA TOSCA di Tocco Maria SNC
Intesa SAN PAOLO • IBAN IT54L0306904863100000000437

N.B. Per la spedizione dei prodotti si dovrà attendere la disponibilità effettiva dei fondi presso il Nostro Istituto Bancario

ITALIA

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso SDA. Il tempo medio di consegna è di 24 ore, per le isole è di circa 4 giorni.

a) Costo della spedizione
Per tutti gli acquisti in Italia il costo della spedizione e’ di € 7,00. Per un totale acquisto di oltre 49,00 il costo della spedizione è gratuito.

b) Contrassegno
Il costo del contrassegno è di € 5,00 euro e viene applicato all’importo totale dell’ordine al momento della scelta del metodo di pagamento.

c) Preferenze di orari per la consegna
Esiste la possibilità di inserire una “nota” nei documenti di spedizione, con l’orario di preferenza, questo però non garantisce nel modo più assoluto che l’orario venga rispettato.

d) Assente al momento della consegna
Se al momento della consegna il corriere non riesce a contattare il destinatario, ritentera’ la consegna nei giorni successivi (a volte anche nella stessa giornata), oppure potrebbe lasciare un avviso di passaggio sul quale saranno indicate le informazioni necessarie per concordare un’ ulteriore riconsegna. Non sono previsti costi aggiuntivi.
Nel caso il pacco in contrassegno dovesse tornare al mittente, non spediremo piu’ in tale modalità al cliente che ha emesso l’ordine.

ITALIA: Consegna in 24 h
Spedizioni Omaggio In Italia ordine minimo 49,00 euro.


Per importo inferiore a 49 euro, costo spedizione Euro . . .
* il contrassegno prevede sempre 5,00 euro a prescindere dall’importo speso.


FUORI ITALIA: consegna da accordare al tel…… o via mail

Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.


Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

a) Iscriversi al servizio;
b) Concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c) Effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d) Inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e) Elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti elettronici.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi

Per lo svolgimento delle attività connesse all’esecuzione degli obblighi contrattuali, TOSCA profumeria.it comunicherà i tuoi dati personali ai propri incaricati formalmente nominati, e istruiti dai rispettivi responsabili del trattamento.

Diritti dell’interessato

Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a:

Titolare del trattamento è TOSCA, con sede legale in Largo Gennari, 14 – Cagliari • P. IVA 01787980927

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
La disponibilità di magazzino viene indicata attraverso le seguenti voci:


– Ultimo pezzo.
Significa che in magazzino è presente una sola unità di quel prodotto. Effettuare l’ordine del prodotto indicato come ultimo in magazzino non garantisce l’acquisto, in quanto altri utenti potrebbero aver effettuato l’ordine nello stesso momento.


– Prodotto non disponibile.
Il prodotto ha una disponibilità di magazzino uguale a zero, e non è possibile effettuare l’ordine.
In mancanza di una delle due scritte di cui sopra il prodotto ha una disponibilità superiore ad 1 in magazzino.

 



Quali sono le modalità di pagamento?
Sul nostro sito è possibile pagare utilizzando le seguenti modalità:
Carta di Credito / PayPal
Contrassegno
Bonifico Bancario
Per ulteriore informazioni sulle modalità di pagamento vi invitiamo a visualizzare la pagina informativa Modalità di pagamento.

 



Quali sono i tempi di consegna?
Per ogni acquisto effettuato la merce sarà spedita, tramite SDA entro un giorno dall’evasione dell’ordine online.
In caso di acquisto con bonifico bancario sarà necessario, per poter evadere l’ordine, attendere l’accredito del pagamento sul conto. Tale tempo varia a seconda dell’istituto bancario emittente, e pertanto può variare dai 3 giorni ai 6 giorni lavorativi.

 



Posso pagare con una carta prepagata?
Certo. E’ possibile effettuare il pagamento tramite Paypal.
Con PayPal, può fare acquisti sul nostro sito in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) sia con carta prepagata.

 


 

Quali carte prepagate sono utilizzabili su PayPal?
Le carte prepagate ricaricabili (come PostePayVodafone Cash Card e altre) sono utilizzabili su PayPal come normali carte di credito.